Agency3 Hunters - Personal shopper immobiliari a Barcellona

Il quartiere di Sant Antoni

Se ha in progetto un acquisto immobiliare a Barcellona ed ha dei dubbi su quale quartiere scegliere, ci contatti. Le consiglieremo la zona piú adatta alle sue necessitá e l’accompagneremo durante tutte le fasi dell’acquisto.

Agency3 Hunters - Acquisto immobiliare Barcellona - Il quartiere di Sant Antoni


Sant Antoni è lontano dai rumori e dal caos turistico della Rambla, ma rimane una zona molto animata e piena di vita.

Sant Antoni è un quartiere della città di Barcellona che fa parte del distretto dell’Eixample. Il quartiere confina con la Gran Via de les Corts Catalanes, la Ronda de Sant Antoni, la Ronda de Sant Pau e l’Avinguda del Paral·lel. Il centro nevralgico del quartiere è rappresentato dal Mercat de Sant Antoni, creato da Antoni Rivera i Trias nel 1882. Al momento è in ristrutturazione, ma si può ammirare la sua spettacolare struttura esterna. Molto popolare in questo quartiere é una mercatino di libri antichi e materiale di collezionismo, che si tiene ogni domenica mattina, di fianco al Mercat di Sant Antoni.

quartiere di Sant Antoni - Agency3 Hunters - Immobili a Barcellona
Vista dell’interno del Mercato del quartiere di Sant Antoni, creato da Antoni Rivera i Trias nel 1882. Attualmente in ristrutturazione.

Vie principali


L’avinguda Mistral, che dal 1995 è stata trasformata in un’isola pedonale, è la via piú importante, viva e dinamica del quartiere e sbocca direttamente in Plaza de Espanya. Dall’altro lato, Sant Antoni tocca Plaza Catalunya. É un quartiere centrale e si trova accanto al dinamico quartiere del Raval. Ci sono zone di questo quartiere che ricordano l’antico Eixample, mentre altre vie ricordano la zona più moderna del nuovo Eixample.

In Sant Antoni ci sono molte strade pedonali, caratterizzate da molti caffè e bar. La zona é nel centro di Barcellona, ma non é conosciuta per essere eccessivamente caotica e rumorosa.
In effetti, Sant Antoni è ben lontano dai rumori e dal caos turistico della Rambla.
Rimane comunque una zona molto animata visto che nelle vicinanze si trovano i quartieri Raval e l’ Eixample, pieni di ristoranti e locali notturni.

quartiere di Sant Antoni - Agency3 Hunters - Consulente acquisto immobiliare a Barcellona
Una delle vie del quartiere di Sant Antoni, caratterizzate da molti caffè, bar e piccoli negozi caratteristici.

In questo quartiere vivono principalmente persone di classe media o stranieri che si fermano in città per un periodo medio-lungo; in generale é un quartiere comodo, in cui è tutto a portata di mano. Il vantaggio più grande del quartiere di Sant Antoni è, senza dubbio, la sua atmosfera piena di vita, accogliente e un po’ alternativa. Sant Antoni é una zona adatta sia ai giovani studenti che alle famiglie.

Mezzi di trasporto

Muoversi per il quartiere è molto facile.
L2 
Metropolitana linea lilla: fermata Sant Antoni.
L1 
Metropolitana linea rossa: fermata Universitat.
L3 Metropolitana linea verde: fermata Parallel.
In 10/15 minuti si raggiunge a piedi Piazza Catalunya e la Rambla.

One thought on “Il quartiere di Sant Antoni

Comments are closed.