Sants Barcellona - Agency3 Hunters - Personal shopper immobiliari

Il quartiere di Sants

Se state pensando di trasferirvi all’estero, Barcellona attualmente offre svariate possibilitá per realizzare interessanti acquisti nel settore immobiliare. Contatteci per saperne di piú sui prezzi del mercato immobiliare locale e sui quartieri della cittá piú convenienti.

Sants Barcellona - acquisto immobiliare - Agency3 Hunters


Il quartiere di Sants, autenticamente catalano.

Il distretto di Sants-Montjuïc è il terzo dei dieci distretti in cui è suddivisa Barcellona. Si trova nel limite sud della città e confina con il municipio di Hospitalet de Llobregat e El Prat de Llobregat e con i distretti di Les Corts, Ensanche e Ciutat Vella.
Il quartiere, che è stato un paese totalmente indipendente da Barcellona fino a pochi anni fa, è una zona moderna e dinamica, dove si possono vedere grandi palazzi e piccoli condomini, centri commerciali e negozietti caratteristici.

quartiere di sants - Agency3 Hunters - personal shopper immobiliare
La Plaza de Osca: di mattina é una piazzetta tranquilla e sembra d’essere in un paesino. Di sera i tavolini dei bar si riempiono di gente del quartiere.

É un quartiere accessibile, molto ben collegato dai trasporti pubblici, con tocchi di stile modernista, ma soprattutto autenticamente catalano.
Sants é un ex zona industriale che si é incorporata perfettamente al centro della città, trasformandosi in una vivace zona residenziale, con uno spirito proprio.

Luoghi d’interesse

I principali luoghi d’interesse sono il moderno Parc de l’Espanya Industriale, vicino al Camp Nou e il Montjuïc. In estate il quartiere é famoso per il vivace festival annuale che si tiene per le sue strade.

Agency3 Hunters - Cacciatori di proprieta immobiliari
Parc de l’Espanya Industrial, un parco moderno per passeggiare e fare sport.

La stazione ferroviaria centrale, Estació de Sants, è il principale centro di trasporto della zona, ed è collegato alla stazione della metropolitana Sants. Ad ogni modo, ci sono diverse stazioni della metropolitana e diverse linee di autobus, e zone pedonali per muoversi a piedi.

I giochi olimpici del 1992 trasformarono completamente la città di Barcellona, soprattutto in zone come Sants – Montjuic: la famosa montagna cambió radicalmente con la costruzione di uno stadio e molte altre strutture sportive che ancora oggi sono aperte ai visitatori durante tutto l’anno.

Nel quartiere c’é una grande varietà di negozi, soprattutto lungo la via di Sants. Questa è la principale via del quartiere ed è una strada commerciale attiva e dinamica. Quattro chilometri di strada dove, in entrambi i lati, sono presenti più di trecento negozi e servizi. La via di Sants é considerata una delle vie commerciali più lunghe d’Europa.
Al mercato di “Hostafrancs” si possono comprare prodotti freschi, é il tipico mercato di quartiere ed è una buona maniera per comprare in perfetto stile catalano.
Il centro commerciale piú importante della zona é “las Arenas” a Plaza España. Dalla terrazza panoramica dell’ultimo piano si vede tutta la cittá di Barcellona.

Stazione

Nel centro del quartiere si trova la stazione principale Barcelona-Sants. Da qui partono i treni ad alta velocità che connettono Barcellona con il resto della Spagna e con il sud della Francia. Inoltre c’è un treno che porta all’aeroporto del Prat. Il quartiere è perfettamente collegato con il resto della città da autobus e metro. Alcune fermate della metropolitana nel quartiere sono: Sants Estació, Plaça de Sants e Plaça del Centre, Badal, Mercat Nou e Hostafrancs.

Servizi:

  • Scuole di lingua: Mac Daid, L’aula Sants formació, Master school of English Sants, Escola Oficial d’Idiomes Barcelona V e Barcelona Esperanto Centro.
  • Biblioteche: Vapor Vell, Francesc Candel, Jacques Dupin, Joaquim Folch i Torres, Rubió i Tuduri, Francesc Boix e alcune biblioteche universitarie.
  • Centri sportivi: Piscine municipali Montjuïc, Centro sportivo municipale l’Espanya Industrial, Centro sportivo municipale La Bordeta e Centro sportivo Bernat Picornell
  • Parchi: diversi sul Montjuic e il Parc de l’Espanya Industriale .

Trasporto:

Metropolitana L3 La linea verde vi porterà al centro della città in 10 minuti.

Metropolitana L1 Da Plaza de Sants (linea rossa) potrete andare direttamente alla Sagrada Familia o a Plaça Catalunya.